Prepping course - Asd Fera Vita Outdoor

Chi  sono i "Preppers"  ?

Il termine, dall' inglese "to Prepare", si riferisce a quelle persone che valutano la possibilità che vari eventi o disastri si verifichino, generando come conseguenza un radicale cambiamento della propria qualità di vita a vari livelli.
Non è importante quale o quando l'evento possa scatenarsi, ma è importante prepararsi e tale eventualità. Molti dei temi del "Prepping" si sovrappongono spesso a quelli del "Survival", perché entrambe le discipline risultano complementari.

Il crollo di un sistema economico e finanziario, stati di guerra, caduta dei governi, calamità naturali, attacchi terroristici, pandemie, epidemie, ecc., sono solo alcuni degli scenari a cui prepararsi. Di fondo bisogna indubbiamente far ricorso all'arte del saper fare, di una certa apertura mentale e di una buona predisposizione all'apprendimento.
Si spera ovviamente che non ci si arrivi mai e che tutti abbiano la possibilità di veder crescere felici i propri figli. Il 99% delle volte sicuramente lo sarà, ma se così non fosse? Riusciresti comunque a sopravvivere? A salvare i tuoi cari? A guidare gruppi di persone bisognose verso una speranza?

Nel nostro "Prepper Course" ti offriamo l'opportunità di imparare le basi e i consigli pratici per prepararti a questi eventi.

Guarda le date disponibili

Istruttori :

Davide Falcone "Lost Hawk"

Istruttore di sopravvivenza

Presidente dell'Associazione, appassionato di tecniche di sopravvivenza in ambienti outdoor e civili. Istruttore Federale di I livello e Responsabile di Area per ASI Sicilia, Disciplina Sportiva: "Orienteering - Survival".

Giuseppe  Cusumano "Spoiler"

Prepper per vocazione.

Consulente aziendale ed esperto di sicurezza in ambienti di lavoro, appassionato di tecniche di sopravvivenza e riferimento per la scelta delle attrezzature.

Richiedi informazioni