Survival course - Asd Fera Vita Outdoor

"Le cose capitano sempre agli altri"...

E' una cosa normale pensarla così.
Spesso ci si accorge di aver bisogno di qualcosa quando è già troppo tardi. Informarsi e leggere i manuali di sopravvivenza è un ottimo modo per iniziare, ma nessuna lettura o video on line saranno mai concreti come un'esperienza reale. Per questo motivo i corsi di sopravvivenza sono diventati piuttosto popolari ultimamente. 

filtro acqua naturale Corso di sopravvivenza in sicilia
accensione fuoco corso di sopravvivenza Sicilia

Un corso di sopravvivenza in un ambiente naturale, ti consente di entrare in un terreno sconosciuto e metterti alla prova senza troppi rischi. Con la certezza che c'è sempre un'Istruttore e uno Staff che è lì per aiutarti, se necessario. Troverai inoltre compagni che probabilmente avranno una mentalità simile alla tua. E questo, spesso, può fare la differenza per motivarti e incoraggiarti. Non sottovalutare quanto sia vitale la comunità!!!

campo survival corso base di sopravvivenza in Sicilia

Anche se pensi che non ti troverai mai in una situazione di emergenza, affrontare un corso di sopravvivenza sarà un'esperienza unica e ti insegnerà comunque preziose abilità, utili anche nella vita quotidiana. Aumenterà la fiducia in te stesso e potenzierà il tuo processo decisionale sotto stress. Per questo oggi molte aziende inviano i propri dipendenti in attività di “team building”, ai corsi di sopravvivenza.

kit fuoco e sopravvivenza corso base di sopravvivenza
tecniche, corde, Survival corso base di sopravvivenza Sicilia

Nei nostri "Survival course" impareremo insieme la teoria, la pratica e le tecniche più importanti per mettersi in sicurezza in una situazione di emergenza. Vedremo come stabilire le priorità per un efficace piano di azione e quali abilità mettere in campo per tornare alla civiltà.

Guarda le date disponibili

Istruttori :

Davide Falcone "Lost Hawk"

Istruttore di sopravvivenza

Presidente dell'Associazione, appassionato di tecniche di sopravvivenza in ambienti outdoor e civili. Istruttore Federale di I livello e Responsabile di Area per ASI Sicilia, Disciplina Sportiva: "Orienteering - Survival".

Andrea Buscemi "Pecheso"

Assistente Istruttore

Fisioterapista e Osteopata, Consigliere dell'associazione e appassionato di tecniche di sopravvivenza in ambienti outdoor estremi. Assistente Istruttore e co responsabile della didattica.

Richiedi informazioni